NEWSLETTER OTTOBRE 2016
Dopo i #welcomedays
Dopo i #welcomedays
Dopo i #WELCOME@CAMPUSSANPAOLO
Si sono concluse le serate di presentazione delle attività e delle convenzioni proposte ai residenti da Campus SANPAOLO per l’anno accademico 2016-2017. Ecco una sintesi di quanto avvenuto e dei link ai quali trovare più dettagliate informazioni.
manda una mail
Martedì 4 ottobre 2016 la presidente dell’associazione culturale Bike Pride, Maria Cristina Caimotto, ha presentato le finalità e le attività dell’associazione, volta a promuovere la mobilità sostenibile in città. La diffusione di una cultura della sicurezza stradale, con la concomitante sensibilizzazione a un ripensamento del sistema viario, s’inseriscono in un più ampio progetto di benessere del vivere in città e di cittadinanza attiva che anima l’azione dell’Associazione. La serata si è terminata con una pedalata notturna, per conoscere alcune piste ciclabili facilmente raggiungibili dal Campus, fino a Piazza Castello e ritorno, accompagnati da due guide dell’associazione.
Mercoledì 12 ottobre è intervenuta Stefania Bissaco, del CUS Torino che ha presentato le attività del centro per gli studenti universitari e le modalità di tesseramento presso la loro sede di via Braccini 1. Attivando la Cus Card è possibile prendere parte alle proposte sportive offerte e, gratuitamente, utilizzarla come bancomat.
Ha fatto seguito l’intervento di Mario Petriccione, della Fondazione Merz. La convenzione con Campus SANPAOLO prevede sconti sul biglietto d’ingresso alle varie mostre allestite presso la sede della Fondazione (la prossima in programmazione, dedica all’artista egiziano Wael Shawky, a partire dal 2 Novembre prossimo).
Hanno concluso la serata Enrico Basimena di Polibike che ha spiegato gli obiettivi del corso Mobilità Sostenibile che si terrà qui a Campus SANPAOLO, e Francesca Rosini, di Tamgram Teatro, che oltre a presentare la rassegna Mal di palco 2016 ha illustrato le attività offerte dall’associazione, fra le quali il corso teatrale cui i residenti del Campus possono iscriversi.
Giovedì 13 ottobre Piero La Torre, responsabile del Centro Arti Marziali GA, ha offerto una dimostrazione di Karate Shotokan, Aiki Jujitzu, Iaido e Bastone Siciliano, le discipline che si possono praticare presso la sede del centro. A seguire la presentazione del Corso di fotografia base e avanzato che si terrà a Campus SANPAOLO in collaborazione con il Laboratorio di sperimentazione fotografica, e aperto agli studenti residenti al Campus e agli esterni che fossero interessati. Hanno concluso la serata l’illustrazione dei prezzi di affitto in accordo con Campus SANPAOLO del Centro Sportivo Robilant, e la presentazione della Bibliomediateca Mario Gromo, il centro di documentazione sul cinema e la fotografia sito nei pressi del Campus che mette a disposizione un ricco materiale di documentazione cartaceo e filmico, e propone un calendario di appuntamenti cinematografici aperti al pubblico.
Venerdì 14 ottobre è intervenuta la New Gym Master con la sua articolata offerta di attività e sconti per i residenti di Campus SANPAOLO nell’ambito del fitness, del wellness e del kombat. La particolarità della New Gym Master è la proposta di pacchetti individualizzati mirati agli specifici obiettivi personali in campo estetico o di training atletico.
Nella stessa serata si è presentata la dottoressa Carla Chiarla, referente dello sportello di ascolto per studenti. Servizio destinato agli studenti Campus, previo contatto diretto con la dottoressa Chiarla, propone uno spazio di ascolto personale in caso di difficoltà a affrontare i cambiamenti che comporta l’essere studenti fuori sede, e i naturali momenti di crisi che si verificano nella carriera universitaria. Ha concluso la serata la presentazione di ASEI School che propone ai residenti corsi convenzionati con Campus SANPAOLO.
Martedì 18 ottobre, infine, il critico cinematografico Giuseppe Gariazzo ha illustrato il percorso del ciclo di incontri Tecnologia & Cinema che si terrà al Campus dal 26 ottobre al 14 dicembre (iscrizione entro Martedi 25 ottobre inviando una mail a [email protected]).
Ha concluso il ciclo di presentazioni l’artista Silvano Mercuri, espositore qui a Campus SANPAOLO di quattro istallazioni.
Via Caraglio 97 10141 Torino
Tel 011.3828416
[email protected]
C.I.N. – IT001272B7RO5DZLHK – Campus Sanpaolo
C.I.N. – IT001272A1XHL2MZWA – Hotel Campus Sanpaolo
Campus SANPAOLO è una gestione SHARING s.r.l.
Via Assietta 16/b 10128 Torino
p.iva e c.f. 10442110010 – sdi BA6ET11
email:[email protected]
pec: [email protected]
Vuoi ricevere news e aggiornamenti?
Iscriviti alla newsletter! →